Gli steroidi anabolizzanti sono farmaci che imitano l'attività del testosterone nel corpo. Gli effetti degli steroidi anabolizzanti sono generalmente divisi in due tipi: anabolizzanti, che aiutano ad aumentare la massa muscolare, e androgeni, che sviluppano e migliorano le caratteristiche sessuali maschili.
Gli steroidi anabolizzanti possono essere prescritti in Israele come una medicina da un medico per motivi medici, come l'ipogonadismo
Uso inappropriato di steroidi anabolizzanti
L'abuso di steroidi anabolizzanti e altre droghe per migliorare le prestazioni è noto soprattutto negli sport competitivi (anabolizzanti naturali), ma la gamma di persone che li usano è molto più ampia.
La gamma di persone che usano queste sostanze è molto più ampia.
I giovani e gli adolescenti usano questi farmaci per il bodybuilding, per migliorare l'aspetto e per migliorare le prestazioni negli sport competitivi e non competitivi. Negli Stati Uniti, circa due terzi delle persone che usano steroidi sono culturisti non competitivi.
Nel bodybuilding, gli steroidi sono quasi sempre utilizzati in combinazione con farmaci da prescrizione e integratori che influenzano il corpo in vari modi, e questo aumenta il rischio di reazioni tra farmaci.
I culturisti combinano farmaci da prescrizione con steroidi anabolizzanti per combattere gli effetti collaterali degli steroidi e migliorare le capacità e l'aspetto del loro corpo.
Queste abitudini di automedicazione a volte causano gravi effetti collaterali e morte improvvisa nei giovani bodybuilder.
C'è il pericolo che questi farmaci presi dai bodybuilder insieme agli steroidi anabolizzanti, come il clenbuterolo e il tamoxifene, possano essere più velenosi per le persone che li assumono che gli steroidi stessi.